L’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI MILANO

Visto l’annullamento di tutti i corsi di orientamento, si è attivata con iniziative di didattica a distanza, sfruttando al meglio le potenzialità dell’e-learning.

In questa situazione così nuova e mai sperimentata propone modalità nuove di azione.

Per prima cosa mette a disposizione degli studenti che ne facciano richiesta la possibilità di effettuare colloqui via Skype con lo staff dell’Ufficio Orientamento.

Saranno, poi, istituite modalità alternative ai tradizionali Open Day presso le Sedi Universitarie, che non faranno perdere l’occasione alle future matricole di conoscere le opportunità e i servizi offerti dal loro Ateneo.

Saranno, infine, fruibili online delle pillole di orientamento, brevi video che presentino le specificità delle loro Facoltà e le particolarità dei singoli Corsi di Laurea.

Queste sono solo alcune delle attività che l’Università vuole mettere in campo per voi, in attesa di superare, al più presto, l’attuale situazione di emergenza.

Troverete maggiori informazioni sulla pagina studenti scuole superiori del sito unicatt.it