Liceo Statale Carlo Porta Erba

Pagamenti Telematici

In ottemperanza all’Art. 65, comma 2, del D. Lgs 217/2017 modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 30 giugno 2020. i prestatori di servizi di pagamento sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.

Il sistema centralizzato per i pagamenti telematici Pago In Rete, messo a disposizione delle Istituzioni scolastiche dal Ministero dell’Istruzione, interagisce direttamente con la piattaforma PagoPa e costituisce l’unico canale legittimo sia per i pagamenti che per le operazioni di incasso, come spiegato dalla Nota n. 1125 dell’8 maggio 2020.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati,  uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Il servizio è gratuito.