Festa dell'Europa 2021

L’evento ha inizio nella Sala del Piano nobile del Palazzo dei Conservatori, dove il 25 marzo 1957 furono firmati i Trattati di Roma, un momento storico di fondamentale importanza per la nascita dell’Unione Europea.

Dopo l’Inno alla Gioia e il saluto del Ministro dell’Istruzione, la parola passa agli studenti di alcune scuole del territorio nazionale, che in vario modo testimoniano l’orgoglio di sentirsi cittadini europei.

Anche alcuni nostri studenti hanno partecipato, in rappresentanza del Liceo Carlo Porta perchè il nostro PON per la scuola di Cittadinanza europea ‘On the Road to Active Citizenship’ è stato riconosciuto come buona pratica PON.

A loro e a tutti gli studenti di quello straordinario progetto, va il mio personale ringraziamento.

Qui disponibile la registrazione dell’evento di oggi. Buona visione!

Prof.ssa Letizia Divino