Circolare N. 24

 

Agli studenti e ai loro genitori

Oggetto:  Sciopero Nazionale intera giornata del 27 settembre 2021 per tutto il personale Docente Educativo ed ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni scolastiche ed educative.

Si informano le SSLL, che l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, nota prot. n. 39425 del 14.09.2021 è stato reso noto che la Confederazione CSLE ha proclamato lo sciopero nazionale “delle istituzioni scolastiche ed educative” per l’intera giornata di:

lunedì 27 settembre 2021

Le motivazioni dello sciopero sono:
Abrogazione o cambiamento obbligo del Green Pass o in sostituzione controllo con tamponi periodici gratuiti a tutto il personale e agli alunni; suddivisione delle classi pollaio; assunzione di maggior personale docente ed ATA per intensificare controlli negli istituti; modifiche regole riempimento mezzi di trasporto e intensificazione degli stessi.

Si informa che l’organizzazione sindacale promotrice ha avuto una rappresentatività a livello nazionale livello nazionale non rilevata e una percentuale di adesione nazionale agli scioperi indetti per l’intera giornata per l’a.s. 2020/2021 del 0,39%.
L’ultima elezione dell’RSU avvenuta in questa Istituzione Scolastica, le Organizzazioni Sindacali in oggetto, non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

Il personale interessato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata in ciascuna istituzione scolastica.
Pertanto in questa giornata non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Pontremoli Marzia
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D Lgs n.39/1993)

Allegato: Sciopero Nazionale 27 settembre 2021