Circolare N. 94

Agli studenti e ai loro genitori

Oggetto: Sciopero nazionale proclamato per il 12 novembre 2021 dall’ Associazione Sindacale SAESE.

Si informano le SSLL, che con proclamazione prot. 4636 del 04/11/2021 è stato reso noto che l’Associazione Sindacale di cui all’oggetto ha proclamato lo sciopero nazionale “per tutto il personale Docente e Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario per l’intera giornata di venerdì 12 novembre 2021.

Si ricorda che:

– le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo

http://www.funzionepubblica.gov.it/content/dettagliosciopero?id_sciopero=182&indirizzo_ricerca_back=/content/cruscotto-degli-scioperi-nel-pubblico-impiego

– per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 15)

https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf ;

Si informa che l’organizzazione sindacale promotrice SAESE ha avuto una rappresentatività a livello nazionale con altre sigle sindacali dello 0.76%.

L’ultima elezione dell’RSU avvenuta in questa Istituzione Scolastica, l’Organizzazione Sindacale in oggetto, non ha presentato liste e conseguentemente non ha ottenuto voti.

Il personale interessato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata in ciascuna istituzione scolastica.

Pertanto in questa giornata non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Pontremoli Marzia

Allegato: