Circolare n. 128 del 07.12.2021
Agli studenti e ai loro genitori
Oggetto: Proclamazione sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, per l’intera giornata di venerdì 10 dicembre 2021 dall’UNICOBAS SCUOLA E CUB SUR.
Si informano le SSLL, che con proclamazione prot. 52277 del 01/12/2021 è stato reso noto che le Associazioni Sindacali di cui all’oggetto hanno proclamato lo sciopero generale “del Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola nella giornata del:
venerdì 10 dicembre 2021
Le motivazioni alla base di tale sciopero, indicate dalle organizzazioni sindacali in oggetto sono:
- Per il Comparto: rinnovo CCNL sotto il profilo normativo e retributivo; obbligo formativo del personale; relazioni sindacali; organici e stabilizzazione precari; personale Ata, sburocratizzazione del lavoro e semplificazione; dimensionamento autonomie scolastiche con 500 alunni; autonomia differenziata.
- Per l’Area: rinnovo CCNL sotto il profilo normativo e retributivo; relazioni sindacali; dimensionamento delle istituzioni scolastiche e organici dirigenti scolastici.
Si informa che le organizzazioni sindacali promotrici hanno avuto la seguente rappresentatività a livello nazionale, come certificato dell’ARAN per il triennio 2019/2021 : UNICOBAS SCUOLA 0,27%,CUB SUR 0,19%.
L’ultima elezione dell’RSU avvenuta in questa Istituzione Scolastica, le Organizzazioni Sindacali in oggetto, non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.
Il personale interessato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata in ciascuna istituzione scolastica.
Pertanto in questa giornata non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni. Si ringrazia per la collaborazione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Pontremoli Marzia
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D Lgs n.39/1993)
Allegato: Sciopero Nazionale 10 Dicembre