Circolare N.139 del 21/12/2021

Agli studenti e ai loro genitori

Oggetto: Proclamazione sciopero del Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, per l’intera giornata dalle Confederazioni CSLE E CONA.L.PE..

Si informano le SSLL, che con proclamazione prot. 54613 del 16/12/2021 è stato reso noto che le Associazioni Sindacali di cui all’oggetto hanno proclamato lo sciopero generale “del Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola nella giornata del:

mercoledì 22 dicembre 2021

Le motivazioni alla base di tale sciopero, indicate dalle organizzazioni sindacali in oggetto sono: Applicazione obbligo green pass contrario alla Costituzione e violazione della libertà lavoratori; contro l’obbligo del vaccino; mancato riconoscimento lavoro usurante esteso a tutto il personale scolastico.

Si informa che le organizzazioni sindacali promotrici non hanno conseguito una percentuale rilevante di rappresentatività a livello nazionale, come certificato dell’ARAN per il triennio 2019/2021:

L’ultima elezione dell’RSU avvenuta in questa Istituzione Scolastica, le Organizzazioni Sindacali in oggetto, non hanno presentato liste e conseguentemente non hanno ottenuto voti.

Il personale interessato si asterrà dal lavoro per l’intera giornata in ciascuna istituzione scolastica.

Pertanto in questa giornata non si assicura il regolare svolgimento delle lezioni.

Si ringrazia per la collaborazione.

Dott.ssa Pontremoli Marzia

Allegato: Sciopero Nazionale 22 Dicembre 2021