Circolare n.145 del 2/01/2023

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti

p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Recupero degli apprendimenti

Come deliberato dal Collegio Docenti, dal 9 al 21 gennaio la scuola organizzerà dei corsi di recupero degli apprendimenti del trimestre per gli studenti con insufficienza.

I corsi si terranno in presenza secondo il calendario allegato.

La frequenza dei corsi di recupero è obbligatoria per gli studenti che hanno ricevuto tali indicazioni in sede di scrutinio.

I docenti avranno cura di compilare il registrino cartaceo (uno per classe), da ritirare al banco accettazione e da riconsegnare al termine dell’attività.

Si ricorda che nel periodo compreso tra il 9 e il 28 gennaio la didattica ordinaria proseguirà regolarmente ma non verranno effettuate verifiche, ad esclusione di quelle destinate al recupero delle carenze, secondo le seguenti modalità:

  • corsi di recupero: le prove di verifica, per accertare il superamento delle carenze rilevate nello scrutinio, devono essere effettuate al termine dei relativi corsi di recupero ed entro sabato 28 gennaio utilizzando le ore curricolari necessarie allo scopo.
  • studio individuale: per le discipline per cui non saranno attivati corsi di recupero le attività di verifica potranno essere svolte da lunedì 16 a sabato 28 gennaio 2023.

L’esito delle prove sarà registrato dai docenti sul Registro Elettronico secondo le modalità indicate nella circolare n.136.

La Dirigente scolastica

Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D Lgs n.39/1993)

 

Allegato: Recupero Approfondimenti Trimestre