Circolare n. 167 del 20/01/2023

Agli studenti e ai docenti delle classi del biennio

Agli studenti del Gruppo Musicale

p.c. Ai collaboratori scolastici

Oggetto: Giornata della Memoria – Biennio

Per la celebrazione della Giornata della Memoria, venerdì 27 gennaio, la nostra scuola ha progettato diverse attività, articolate come segue:

1. Attività presso la sede scolastica

“Il Baule di Irene”: letture in Sala Aurora a cura della classe 2L (referente prof.ssa Fumagalli), secondo il seguente orario:

Classe Ora
2S – 2T 08.10 – 08.50
2A – 2B 09.00 – 09.40

Gruppo Musicale Liceo Porta: esecuzione di brani presso il Rustico, a cura del Gruppo Musicale (referente prof.ssa Gucciardo), secondo il seguente orario:

Classe Ora
2S – 2T 09.00 – 09.15 (a seguire rientro in classe)
2A – 2B – 2L 09.50 – 10.05

2. Cineforum

Alle ore 10.15 le classi del biennio e gli studenti del Gruppo Musicale si recheranno al Teatro Excelsior accompagnati dai docenti della terza ora:

Programma:

Le classi 1L, 2L, 2B dovranno trattenersi fino al termine delle attività, prevista per le ore 12.50.

Al termine del Cineforum gli studenti si recheranno autonomamente a casa.

3. Questionario “Giornata della Memoria: facciamo una prova”

Da mercoledì 25 a sabato 28 gennaio verrà somministrato agli studenti un questionario, tramite Google Classroom e i canali social della scuola, a cura della classe 3S (referente prof. Tavecchio).

Anche quest’anno verrà collocata all’ingresso della scuola un’installazione realizzata dal CoGePo ed arricchita con il contributo degli studenti di alcune classi coordinate dalla prof.ssa Colombo Silvia.

Al termine delle attività gli studenti sono invitati a compilare il questionario di gradimento disponibile al seguente link:

In allegato la locandina della Giornata della Memoria del Liceo Carlo Porta.

Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D Lgs n.39/1993)

Allegato: Giornata della Memoria – Biennio