Circolare n. 177 del 25/01/2023

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti

Al personale ATA

 

Oggetto: Questionario Giornata della Memoria. Facciamo una prova?

In occasione della Giornata della memoria la classe 3S ha preparato un questionario formativo (facoltativo e anonimo) per studenti, genitori, docenti e personale non docente del liceo Carlo Porta di Erba:

“Oggi, probabilmente, nessuno è in grado di dire con precisione quali siano le conoscenze, le informazioni circolanti e le opinioni diffuse sulle vicende drammatiche ricordate – appunto- con la Giornata della Memoria.

Proprio perché questa data non diventi una semplice commemorazione e non venga subita passivamente dall’intera comunità scolastica, abbiamo pensato ad uno strumento che stimoli la riflessione e ci metta in gioco. Tutti.

Vi presentiamo un questionario con una ventina di domande che non ha lo scopo di verificare le conoscenze, di stilare graduatorie di merito o peggio ancora di promuovere o bocciare; proprio perchè non è una normale verifica scritta, questo è un test nel quale è OBBLIGATORIO COPIARE!!

Lo scopo del questionario è quello di farci andare (su internet o in biblioteca) a trovare le risposte che NON SAPPIAMO DARE, e a correggere le RISPOSTE SBAGLIATE”.

Sarà possibile compilare il questionario da mercoledì 25 a sabato 28 gennaio attraverso il link. I risultati saranno pubblicati successivamente sul sito della scuola.

 

La Dirigente scolastica

Dott.ssa Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del D Lgs n.39/1993)

 

Allegato: Questionario Giornata della Memoria. Facciamo una prova?