Comunicazione scuola/famiglia del 27/04/23

 

Agli studenti

e alle loro famiglie

Ai docenti

E p.c. Ai collaboratori scolastici

 

Oggetto: Festa dell’Europa – Roma, dal 7 al 9 maggio 2023

In occasione della Festa dell’Europa 2023, che coinciderà con l’apertura dell’Anno Europeo delle Competenze, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha organizzato un evento di presentazione del Programma Nazionale 21-27, cui si collega un ciclo di laboratori di orientamento ispirati alle competenze del futuro, in linea anche con quanto previsto dall’Agenda per le competenze per l’Europa e le linee di investimento del PNNR Istruzione.

Rispondendo all’invito che è stato rivolto alla nostra scuola, 2 studentesse, 2 studenti e un docente accompagnatore parteciperanno all’evento che si svolgerà presso il Ministero da domenica 7 maggio a martedì 9 maggio. I laboratori coinvolgeranno 5 scuole secondarie di primo e 10 di secondo grado provenienti da tutto il territorio nazionale.

Certa del rilevante valore formativo dell’esperienza, che intende sensibilizzare il mondo della scuola sulle tematiche comunitarie e a stimolarne la riflessione sui valori fondanti dell’Unione Europea, auguro ai partecipanti un proficuo lavoro.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

dott.ssa Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del DLgs n.39/1993)

Allegato: Festa dell’Europa – Roma, dal 7 al 9 maggio 2023