Circolare n.151 del 11.01.2022

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 – CLASSI INTERMEDIE

Le iscrizioni alle classi intermedie verranno disposte d’ufficio.

Dovranno essere perfezionate attraverso la consegna al banco accettazione entro il 28 gennaio 2022, del modulo di presa d’atto dell’iscrizione e del modello Informativa privacy (distribuiti nelle classi), allegando la/le ricevuta/e dei seguenti versamenti:

– € 80,00: da versare tramite PAGO IN RETE evento: “Erogazione liberale iscrizione classi intermedie – Contributo finanziario erogato per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa”. Codice evento: E82004680136220111095320VIAGS

Il contributo è volontario, ma indispensabile per il buon funzionamento della scuola e viene destinato annualmente a: funzionamento didattico generale – acquisto e manutenzione di software didattici -acquisto libri – sportelli e attività di supporto didattico.

Si ricorda che il versamento volontario è detraibile dalla dichiarazione dei redditi indicando nella causale “Erogazione liberale ampliamento offerta formativa”.

– tasse scolastiche statali da versare tramite F24 all’Agenzia delle entrate, relative alla frequenza e all’iscrizione.

Gli studenti delle classi I, II e III sono esonerati dal pagamento della tassa scolastica in quanto rientrano nella fascia dell’obbligo scolastico.

Gli studenti che si iscrivono alla classe IV devono effettuare il versamento complessivo di € 21,17 tramite F24 ordinario, all’Agenzia delle Entrate, nella sez.Erario: con il CODICE TRIBUTO TSC1, anno di riferimento 2022, euro 6.04 con il CODICE TRIBUTO TSC2, anno di riferimento 2022, euro 15,13

Gli studenti che si iscrivono alla classe V devono effettuare il versamento € 15,13 tramite F24 ordinario, all’Agenzia delle Entrate, nella sez.Erario con il CODICE TRIBUTO TSC2, anno di riferimento 2022, euro 15,13.

L’esonero dal versamento di € 21,17 o di € 15,13 può essere disposto:

1. per le famiglie che presentano un reddito imponibile rientrante nei parametri previsti dalle norme per l’esonero delle tasse scolastiche (si ricorda che per usufruirne deve essere presentata la dichiarazione ISEE);
  2. per le famiglie degli studenti che conseguiranno una votazione non inferiore alla media di 8/10 negli scrutini finali (si ricorda che per usufruirne, bisogna presentare una dichiarazione secondo il modello disponibile in segreteria didattica).

Si ricorda che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica ha valore per l’intero corso di studi.

I genitori che intendono modificare tale scelta devono farne richiesta in segreteria didattica entro il 28 gennaio 2021. Si invitano, infine, le famiglie a segnalare con tempestività alla segreteria ogni variazione di recapito telefonico, indirizzo, domiciliazione delle comunicazioni.

dott.ssa Marzia Pontremoli

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2 del DLgs n.39/1993)

Allegato: Iscrizioni Classi Intermedie a.s. 2022-2023